Parola del giorno: Fin-izio.

Raggiungere un traguardo non è la fine, ma è solo un nuovo inizio.

Credo che la vita si articoli sempre in un ciclo in cui quando qualcosa inizia, finisce qualcos’altro, e nel frattempo comincia un’altra cosa ancora, e così via. Inizio e fine sono la stessa identica cosa. Ciò che può differenziarli è il punto di vista dai quali si guardano: cosa comincia con questo evento? Cosa invece finisce?

Il trucco è capire cosa può portarci a definirlo “fine” ed “inizio”. C’è sempre un dettaglio che stabilisce una sottile differenza fra i due, qualcosa che ci fa comprendere che abbiamo raggiunto la fine di qualcosa, e quello stesso dettaglio, alle volte, può essere anche quello che determina l’inizio di un’altra esperienza.

Spesso è difficile accettare la fine di qualcosa ed è anche difficile comprendere a pieno l’inizio di un’altra. Tuttavia, credo che tutto quanto serva nella vita. Ogni giorno abbiamo la possibilità di imparare qualcosa di nuovo, qualcosa di noi, qualcosa sulla vita. E tutto ciò si manifesta nella fin-izio, una delle lezioni più importanti che la vita ci possa dare: abbracciare la fine con una lacrima e accogliere l’inizio con un sorriso, o viceversa. Ma non importa come lo fai, ciò che realmente conta è salutare la fin-inizio come un’esperienza che ti rende migliore e sempre più preparato nell’affrontare la vita. Magari, con un bel sorriso!

Annunci

One thought on “Parola del giorno: Fin-izio.

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...