“Devo finire di lavorare, stasera non ce la faccio.” alias l’Arte Di Ricevere Bidoni.

Ebbene si, mi ha appena tirato un bidone. Non è un bidone enorme, d’accordo, ma è comunque un bidone di dimensioni discrete. Che botta! Non che (ad essere sincera) mi importasse più di tanto uscire con quella persona, ma è il principio che conta! Il principio che risiede in questo rituale: farsi la ceretta in vista di questo giorno, immergersi in una vasca per un bel bagno schiumoso, spruzzare quel profumo (sui polsi, sul collo…),  metterci almeno un paio d’ore per scegliere l’abito adatto (“Così sembro una bambina….così penserà che cerco solo una cosa….così sembro una sciattona…” eccetera eccetera), per finire con il trucco, che (ovviamente) deve sembrare naturale, non troppo pesante, ma nemmeno inesistente. Insomma, tirare bidone vuol dire infrangere questo rituale che consiste nel prendersi cura di se stesse in vista di chissà che cosa.

Ma, una volta pronta…SBAM! Eccolo, il bidone tirato in pieno viso!

E’ questo che mi ha dato fastidio: io ci ho messo tutta me stessa, mi sono coccolata, e lui invece che fa? Mi tira un bidone: “Devo finire di lavorare, stasera non ce la faccio. Mi dispiace”. 

Mi stanno venendo in mente milioni di possibilità:

  • A) vede un’altra;
  • B) non ha voglia di vedermi e preferisce lavorare;
  • C) si è dimenticato di dare da mangiare al suo pesce tropicale;
  • D) vede un’altra;
  • E) deve effettivamente lavorare fino a tardi;
  • F) vede un’altra;
  • G) …?

Ma poi dico io…se davvero non aveva voglia di vedermi poteva dirmelo esplicitamente, no? “Guarda, mi ricordi troppo mia cugina M. che non sopporto. Mi spiace, ma io e te non possiamo uscire insieme”. La Sincerità prima di tutto, ecchecavolo!

Vabbè, alla fine mi sto alterando per nulla, non ci tenevo molto ad uscire con lui, ma è il fatto di essermi preparata, abbellita e sistemata per…niente! Questo è quello che mi da fastidio! Ah, ho un’ultima riflessione:

Credo di aver compreso che quando uno ti tira bidone (che tu ci tenga o meno a lui…non al bidone, ma alla persona in questione, intendo) rappresenta un’enorme sconfitta per la tua autostima, di quelle talmente grandi che essa finisce sotto le scarpe. Il bidone ti fa sentire come la più sfigata di tutte le donne, l’ultima con la quale ogni uomo preferirebbe stare e quella più indesiderata di tutti i tempi.

Detto questo, adesso esco. Con le mie amiche. Serata folle all’orizzonte! (Vedi, alla fine non mi sono preparata e fatta bella inutilmente! 😉 )

Annunci

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...