Parola del giorno: Fermo-immagine.

Dopo l’aver trascorso delle settimane in cui non avevo un attimo nemmeno per respirare, sono riuscita a ritagliarmi un piccolo momento tutto per me. E così, tra un impegno e l’altro, sono sgattaiolata via dalla mia agenda ed ho iniziato a camminare per le vie di questa magnifica città.

I palazzi erano rossastri e la luce del sole, teneramente autunnale, rendeva magica l’atmosfera. L’aria era fresca, i colori splendenti e le strade gremite di gente che andava di qua e di là. Il mio passo era svelto, la musica mi teneva compagnia e i capelli ballavano col venticello. Il mercato riempiva la piazza, il profumo dei fiori mi abbracciava. Le antiche mura mi sorridevano e io facevo loro l’occhiolino.

Pochi minuti dopo raggiunsi uno di quelli che io chiamo “i miei luoghi”, ovvero, posti che ho trovato per caso passeggiando e che mi rendono estremamente serena per la loro bellezza ed atmosfera. E’ un bar, un piccolo bar, arredato con mobili antichi, e serve the, pasticcini, caffè, brioches, cioccolata calda. Insomma, l’ideale per una coccola pomeridiana.

Sono entrata, ho ordinato una brioche alla marmellata e un cappuccino e ho cominciato a leggere il libro che sta occupando il posto sul comodino. La cameriera mi porta la mia ordinazione, do un morso alla brioches, lo zucchero fa pof nel cappuccino, e con il cucchiaino disegno tra la sua schiuma. D’un tratto noto che all’interno del locale comincia ad esserci una via vai di gente: persone che entrano, ordinano, consumano, pagano e se ne vanno. Qualcuno resta, qualcuno che se ne va. Mi fermo a guardare la scena e ad un certo punto vedo che tutto ciò che ho intorno a me si ferma e io sono l’unica a respirare. Tutti sono bloccati in un fermo-immagine, e io guardo, osservo, quelle pedine immobili.

Annunci

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...