L’immaginazione salva vite umane.

Credo che la fantasia mi permetta di salvarmi. Riuscire a dimenticare il dolore per un po’ grazie all’immaginazione è per me  davvero importante. Riesco a vedere oltre, penso lontano. Mi guardo intorno ed ora mi trovo in una grande città, stimolante, caotica, ma ricca di possibilità, di persone interessanti da conoscere, di nuove esperienze tutte da fare; ora, invece, sono in un bosco, di mattina, sola, con della lieve nebbia rotta da un raggio di sole ed il profumo del terreno umido che mi inebria.
Tanti mondi, tante situazioni che vorrei poter vivere realmente, che fanno parte di me e che sono fatte di me.
L’immaginazione mi salva nei momenti bui, in quei momenti in cui la mente la sento lavorare troppo e allora decido di staccare la spina della corrente, e di andare solo a batteria. Ed ecco che il meccanismo pian piano si mette in moto, i pensieri confusi si mescolano, perdono la loro originale essenza per crearne una nuova, sincera, ricca di speranza. Mi trovo in posti in cui posso stare tranquilla e dimenticare lo stress, i brutti pensieri, le paure. Almeno per un po’, voglio regalarmi un viaggio in un posto solo mio.

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!

