Esercizi di scrittura.

Mi piace davvero tanto scrivere. Però ogni volta che scrivo mi rendo conto che non riesco ad usare le parole come vorrei. Mi piacerebbe essere una scrittrice, trovare il mio libro in libreria, o, ancora meglio, vedere qualcuno in un bar che si gode una cioccolata calda in compagnia del libro scritto da me. Purtroppo non riesco mai a scrivere bene come vorrei, come sono bravi gli autori di cui leggo i libri. Allora cerco di leggere ancora di più, di imparare a dipingere le emozioni con le parole, e poi mi esercito con la scrittura.

Alcuni pensano che scrivere sia facile e che ognuno di noi possa farlo. Bè, in parte questo può anche essere vero, ma, io mi sto riferendo a quel tipo di scrittura che riesce a toccarti il cuore, a farti vedere le parole in maniera reale e vivida, ad immergerti completamente in quella storia, a rimanere ore ed ore a leggere senza riuscire a fermarsi un momento, a piangere alla fine del libro. Io vorrei imparare a scrivere così. Vorrei che qualcuno leggesse le mie storie, le mie parole, e poi si commuovesse. Vorrei far provare ad un estraneo un’emozione e colpirlo gentilmente in profondità, magari scuoterlo e renderlo più consapevole.

Molto probabilmente non diventerò mai una scrittrice famosa, ma io nel mio piccolo un po’ scrittrice mi ci sento. Uso le parole per essere più serena e provo a descrivere i miei pensieri, perché forse qualcuno può trovare qualche spunto nel leggerli, sorridere o anche, perché no, annoiarsi (anche la noia non va dimenticata, bisogna scrivere anche per lei…).

Insomma, ci provo. Sono tutti esercizi che spero mi servano. L’importante per me, è continuare a scrivere per rendermi serena, ma se riuscissi a rendere sereno anche qualcun altro, ciò mi renderebbe davvero felice. Chissà…

download-1.jpg

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!

