30 Dicembre

Penso molto spesso al tempo: così veloce ed imprevedibile che è difficile raggiungerlo e prevederlo. La settimana sembra non passare mai, e poi il sabato arriva immediatamente, e con lui anche la domenica, e poi è già di nuovo lunedì. E questo si ripete ogni volta, ogni settimana, ogni mese, finché non si arriva a un anno. E di anno in anno ci si rende conto di quanto tutto sia passato in fretta, di come il tempo ci faccia crescere, di ciò che ci regali e di quello che invece ci porta via.

Ogni anno, oggi, ognuno di noi fa un resoconto di sé e dell’anno che sta per finire: è stato bello? È stato un pessimo anno? Rispondiamo a queste domande senza però porci quelle davvero essenziali, ovvero: quale è stato il momento che per me ha contato di più? Quale è stato l’attimo più importante? Ricordiamoci tutte le cose belle di noi, delle persone che abbiamo accanto, dei bei ricordi. Impariamo dagli errori e dai momenti bui, ma cerchiamo anche di imprimere nella nostra memoria le cose che davvero ci hanno fatto stare bene. Tutto questo sarà un valido insegnamento per l’anno che verrà.

Ricordiamoci che meritiamo di essere felici, ogni giorno. Il tempo può magari abbatterci alle volte, ma arriveranno periodi migliori, in cui quelle giornate buie e tristi saranno solo un lontano ricordo, o forse, ce ne saremo già dimenticati.

Quindi, buon anno nuovo a tutti voi! Costruite i vostri ricordi con amore e serenità, e ricordatevi che il tempo è capace di fare grandi cose, come far arrivare dei momenti migliori.

fuochi

Annunci

2 thoughts on “30 Dicembre

  1. Mi sembra un ottimo proposito da perseguire. Certo, a volte ci si scoraggia, ma poi ‘basta’ guadare con nuovi occhi quello che abbiamo intorno per comprendere che poi tutto possiede una sua bellezza.
    Buon anno anche a te

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...