“Il tempo fra di noi”

“Tempo. Avevamo cominciato a parlare del tempo. Dopo mesi senza vederci, l’unico argomento di cui riuscivamo a parlare era questo. E si sa: quando si inizia a parlare del tempo, vuol dire che non c’è più nulla da dirsi.
Ci eravamo conosciuti sette anni prima, appena dopo finita l’università ed eravamo entrambi entrati nel mondo del lavoro da pochi mesi. Eravamo pieni di speranze, di sogni e di amore da dare. 
Era bastato poco per farci innamorare l’uno dell’altra: avevamo molte cose in comune e ci piaceva ridere, viaggiare e conoscere il mondo. Eravamo riusciti a fare delle esperienze lavorative all’estero e così avevamo continuato a crescere insieme. I nostri sogni cominciavano a diventare concreti, piano piano iniziavano ad avere una forma. Eravamo felici. Nonostante le avversità, le difficoltà economiche, quelle culturali, linguistiche, tutto per noi continuava ad essere meraviglioso. Perché ci bastavamo, perché tornare a casa e rivederci dopo una lunga ed intensa giornata di lavoro era tutto ciò che desideravamo. Eravamo noi tutto ciò che desideravamo, noi ed il nostro amore che ci rendeva unici, forti e riempiva l’appartamento di magia.
Un giorno lui ricevette un’altra proposta di lavoro, ancora all’estero. Stavolta toccava a Londra. Ero felice per lui, era una cosa meravigliosa. Ma ciò voleva dire spostarsi di nuovo, e sarebbe stata la terza volta, con tutte le conseguenze del caso. Prima era stata Berlino, poi Parigi e adesso Londra. Sorridevo, lo abbracciavo e ridevamo insieme. Dentro di me però, ero spaventata. Fuori un sorriso ma in verità era paura. Adesso avevo finalmente un lavoro stabile. Come avremmo fatto questa volta?”
Per saperne di più clicca su http://bit.ly/20linesIlTempoFraDiNoi.
watches-51564_640
Annunci

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...