Uno sguardo al passato e una sbirciatina al futuro

Ogni primo gennaio mi ritrovo a riflettere sull’anno passato e su quello appena arrivato. Penso agli errori, alle cose brutte accadute, ai fallimenti. E dopo ripenso ai momenti belli, alle persone che mi sono sempre state accanto, ai sorrisi, alle soluzioni che ho trovato per risolvere i brutti momenti, alle strategie che ho utilizzato per continuare a sorridere e cercare sempre di vedere il lato positivo di una situazione, ricordando che non bisogna mai farsi abbattere e soprattutto mai abbondare la speranza (anche se alle volte è davvero dura, argh!).

Il 2015 è fatto di 364 pagine bianche tutte da scrivere e voglio riempirle di soddisfazioni e amore. Voglio godermi ogni giorno al massimo cercando di trovare sempre almeno una cosa positiva in ogni giornata. Voglio focalizzarmi sul presente e sul futuro, capire le mie necessità, cosa voglio dalla mia vita e dove voglio arrivare. Voglio continuare a coltivare le mie passioni (scrivere e leggere) e adottarne di nuove. Voglio conoscere ancora altre persone perché ho capito che conoscere gli altri fa bene a noi stessi, a non avere pregiudizi e ad aprire la mente. Voglio viaggiare. Voglio pensare ancora di più agli altri, a chi è stato sfortunato nella vita, aiutando concretamente. Voglio continuare a sorridere e a far sorridere le persone accanto a me e a non dare nulla per scontato.

Voglio ricordarmi che la vita è una e che va goduta e vissuta in pieno per sé e per gli altri, perché sono convinta che ognuno di noi faccia la differenza al mondo. Anche se non diventiamo personaggi noti o premi Nobel per la Pace, so che nel nostro piccolo possiamo fare tanto, partendo dall’aiutare e stare vicini ai nostri cari.

Buon 2015 pieno di amore e serenità a tutti voi!

10341594_10155007880355717_6130884464465532649_n

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!

