Improvvisamente diventa tutto perfetto.

È un momento perfetto. Avete presente quando tutto ciò che c’è intorno a voi diventa improvvisamente perfetto? I suoni, i colori, i profumi. Tutto in un attimo diventa assolutamente meraviglioso. Tutto comincia ad avere un senso.

Ascolto una bella melodia e fuori piove. È tardi, sono stanca dopo una giornata di lavoro, e tra poco mi metterò a letto a leggere un libro. Sto pensando al rumore della pioggia che si fonde con la musica che sto ascoltando, ne diventa parte. I due suoni si incrociano, si intrecciano, per cominciare a creare qualcosa di unico, e che appartiene a me. Nessun’altro sta ascoltando ciò che ascolto io. Sento le auto fuori andare veloci e il loro impatto con l’asfalto bagnato arricchisce ancora di più la melodia.

Tutto è diventato meraviglioso, ogni cosa si è fermata. Sto scrivendo, perché spesso questi momenti magici mi riempiono il cuore quasi fino a scoppiare e per evitarlo devo scrivere ciò che sto sentendo, anche se non riesco mai a rendere nero su bianco le mie emozioni come vorrei. Forse perché anche loro in fondo vogliono rimanere solo mie e non vogliono essere condivise con nessun altro. Forse sono un po’ gelose.

È tutto così meraviglioso. Il mio umore non era dei migliori prima, ma solo grazie a questa melodia e alla pioggia, il mio cuore si è un po’ ripreso. Mi viene da sorridere. Una felicità spontanea, nata da non so che cosa. O forse semplicemente era nascosta da qualche parte dentro di me, e questo momento perfetto l’ha risvegliata e fatta uscire piano, dopo un po’ di tempo che era lì a dormire.

Adesso credo che mi godrò questa leggera serenità. Voglio ricordare questi minuti come un momento perfetto, assolutamente casuale e non ricercato. Alle volte è la serenità stessa che ci trova, non serve sempre che siamo noi a cercarla. Dunque è proprio vero, se una cosa deve succedere (anche un’emozione), accadrà…

Heavy_Rain

Ci tengo a sapere la tua opinione: lascia un commento qui sotto!